LA NOSTRA STORIA

L’azienda è nata nel secondo dopo guerra dalla collaborazione tra il nonno Pietro (Piero) e i suoi tre figli maschi.

All’inizio ci si occupava di lavori agricoli in conto terzi, in seguito si sono aggiunti i trasporti con il camion e la spalatura delle strade durante l’inverno. 

L’azienda è poi diventata la “Gallerini Fratelli”,  ed è cresciuta sempre di più: oltre ai trasporti e alla spalatura della neve, si lavorava anche con altre macchine operatrici per effettuare escavazioni, movimenti terra, fognature, acquedotti, asfalti, ecc.  

La “Gallerini Fratelli”, insieme ad altre imprese della zona, ha fondato il frantoio “Soles”, in seguito ceduto.

OGGI

Poi, nel 1985, la ditta “Gallerini Fratelli” si è sciolta e nel 1986 è nata la ditta “Gallerini Claudio”, un’impresa individuale che è cresciuta fino al 2016, l’anno in cui il figlio Piergiorgio, ha deciso di rilevarla per fondare la “Gallerini Piergiorgio”.

Da allora l’azienda è cresciuta ulteriormente: è stato rinnovato e ampliato il parco macchine, è aumentato il numero di dipendenti e sono state conseguite ulteriori certificazioni SOA e ISO. L’insieme di questi investimenti ha permesso di espandere le collaborazioni con enti pubblici in grandi commesse a livello nazionale.

Ad oggi ci si occupa di escavazioni e movimento terra, regimazione delle acque, urbanizzazioni, fognature e acquedotti, trasporti in conto terzi di inerti e di macchine operatrici, realizzazione di aree cortilive, riqualificazioni stradali, asfalti, manutenzione aree verdi, spalatura e salatura di strade e autostrade.

IL NOSTRO TEAM

Piergiorgio Gallerini

General Manager

Piergiorgio con la passione che gli è stata trasmessa dal padre e dal nonno e che l’ha sempre contraddistinto fin da bambino, guida la “Gallerini Piergiorgio”.

Il tutto unendo professionalità e innovazione per ogni campo lavorativo.

Claudio Gallerini

Construction Manager

Attivo dal 1986 con la “Gallerini Claudio”, ha guidato l’azienda fino al 2016 vedendola crescere sempre di più.